i prezzi delle spiagge di Savona

circa un mese fa ho fatto una ricerca in internet per capire quali erano i prezzi praticati dalle spiagge dei paesi di Loano, Alassio, Pietra Ligure e Finale Ligure; purtroppo la mia ricerca aveva dato scarsi risultati e come si può vedere dal mio post solo due siti mettevano a disposizione dei navigatori i listini con i prezzi delle spiagge.

Ho deciso così di ampliare la mia ricerca e oggi mi sono dedicato al capoluogo della provincia.

Per prima cosa mi sono messo nei panni di un potenziale turista che volendo trascorrere qualche giorno a Savona, decide di cercare una spiaggia dove poter passare la giornata. Una volta trovato l’elenco degli stabilimenti balneari (aggiornato al 2005), decido di visitare uno per uno i siti delle spiagge riportate dall’elenco.

Ed ecco il risultato. su un totale di 32 stabilimenti balneari(sono stati esclusi dalla ricerca il Club Amici del Mare e il Circolo sportivo W.A.S.), sono riuscito a trovare solamente 5 siti internet, e nessuno di questi fornisce informazioni riguardo ai prezzi praticati dallo stabilimento.

Probabilmente, se fossi un turista deciderei di andare altrove, cercherei un posto dove almeno so che servizi mi vengono offerti e quanto devo andare a spendere..