Welcome, You are in Liguria

“il prodotto tipico: ambasciatore di un territorio tra tradizione e new-media”, questo il titolo del seminario a cui ho avuto il piacere di intervenire come relatore Giovedì 16 dicembre ad Albenga.

Il seminario  ha rappresentato un’anteprima del progetto di formazione “Welcome you are in Liguria“, promosso dalla Regione con l’obiettivo di formare 1000 operatori del turismo. Come riportato sul sito regionale, il progetto ha come obiettivo la formazione degli operatori riguardo “l’accoglienza turistica, il plus valore del territorio ligure, le modalità di promozione dell’offerta turistica, il marketing ed il web marketing“.

Il web marketing, che oggi ricopre un ruolo fondamentale nel settore turistico e costituisce più del 50% del valore dell’ecommerce (più di 3 miliardi di € l’anno considerando unicamente l’ecommerce B2c in Italia), è una materia complessa che necessita di formazione costante e penso che questa iniziativa potrà fornire utili strumenti agli operatori per competere nel mercato turistico.

Per maggiori informazioni riguardo “Welcome you are in Liguria” potete leggere il comunicato ufficiale sul sito della Regione.