Meglio Google Ads o Facebook/Instagram?

Meglio Google Advertising (la pubblicità su Google) o Facebook/Instagram?

Cosa è meglio se si vogliono ottenere clienti per il proprio business (acquisire nuovi clienti)?

Qui Andrea Pruiti, titolare di Pruiti Marketing, azienda che dal 2015 è specializzata nella gestione di Campagne online (del traffico a pagamento): quando investi in Google Ads, Facebook Advertising ecc, ci siamo noi, siamo specializzati proprio in questo da ormai otto anni.

Cosa molto importante (che voglio vedere in questo video) è perché la scelta tra Google Ads, Facebook/Instagram o un’altra piattaforma non deve essere una scelta

– dettata dal momento

– dalla sensazione

– dal fatto che, magari, si è letta un’informazione, un articolo su un blog, un libro o un corso che ci ha detto “Guarda che devi fare prima questo, la soluzione migliore per te è questa“.

No, non funziona così.

Te lo posso assicurare: tutte le volte che si semplifica al punto di dire “Fai sempre prima questa piattaforma, prima quell’altra“, l’informazione (a prescindere da quale sia) è sbagliata.

Perché?

Facciamo un ragionamento importante.

Cosa ti interessa se hai un’azienda, uno studio professionale, un’attività locale, un business e vuoi acquisire clienti?

Ti interessa, in primo luogo, capire dove sono i tuoi clienti (potenziali clienti, visto che non li hai ancora acquisiti se li vuoi acquisire).

Quindi, qual è la domanda “segreta” cui rispondere per capire qual è la piattaforma da cui partire (quella migliore), qual è l’ordine delle piattaforme (perché, ad esempio, in agenzia abbiamo aziende che hanno attive due, tre, quattro piattaforme o più)?

Guarda il video qui ⤵️