300 richieste e nessun cliente. Caso reale😱

300 richieste ma nessun cliente.

Andiamo a trattare il caso di un nostro potenziale cliente che si è rivolto a noi per delegarci le campagne di marketing.

La prima cosa che ha detto è “Abbiamo acquisito in un mese 300 lead (300 contatti) ma nessuno si è trasformato in cliente“.

Qui Andrea Pruiti, di Pruiti Marketing SRL, Agenzia specializzata dal 2015 nell’acquisizione clienti tramite il marketing online (tramite le campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, Google e compagnia cantante).

Al momento (dato aggiornato di inizio febbraio) abbiamo gestito più di 5 milioni e 500mila euro di budget pubblicitario.

Ma torniamo a noi.

Il tema del giorno è questo caso reale di questo nostro potenziale cliente che ci ha detto (mentre parlavamo per fare un’analisi): “Noi non abbiamo problemi ad acquisire le richieste (ne sono arrivate 300 in un mese, che non sono poche anche perchè stiamo parlando di una realtà che opera a livello locale) però il problema è che neanche un cliente“.

Non ci siamo. Perchè?

Come dico sempre, “un’azienda non vive di like ma di clienti“.

Ma un’azienda non vive neanche di lead ma sempre di clienti.

Perchè io uso da anni questa frase? (che ho stampato sulla pagina Facebook dell’Agenzia, il primo post che si vede, l’ho messo lì in tempi in cui si parlava ancora di like, visualizzazioni e non era molto chiaro come usare questi canali per acquisire clienti per la stragrande maggioranza degli imprenditori).

Guarda il video qui ⤵️