Personal brand: perché serve a imprenditori e attività locali e come si fa a crearlo
Personal brand: perché serve per imprenditori e attività locali, professionisti, chiunque gestisca un business e come si fa a crearlo.
Qui Andrea Pruiti, titolare di Pruiti Marketing, Agenzia specializzata dal 2010 in acquisizione clienti online tramite il traffico a pagamento (Facebook, Google, Instagram e compagnia cantante).
A oggi, più di 8 milioni di euro di budget gestito per noi e per i nostri clienti con più di 500 aziende.
Torniamo ora al video.
Personal brand: partiamo dal perché serve.
Sul “perché serve” dedico veramente 30 secondi.
Faccio una domanda.
Immaginiamo che tu abbia un figlio e lo voglia mandare a una scuola di calcio.
A parità di condizioni, lo manderesti dal signor Mario Rossi o da Cristiano Ronaldo?
Da Cristiano Ronaldo, ovviamente.
E, ipotizzando che tu possa permetterti quello che ti chiede Cristiano Ronaldo, anche pagando di più (sempre se puoi permettertelo) da chi vai?: di nuovo da Cristiano Ronaldo.
Ecco a cosa serve il Personal brand.
Questo è il principio: se sei riconosciuto come l’autorità, l’esperto nel tuo settore, le persone compreranno da te e dalla tua azienda a parità di condizione (ti sceglieranno sempre rispetto ai concorrenti) ma anche se costi di più (anche se il tuo prodotto/servizio costa di più): se se lo potranno permettere, sceglieranno comunque te.
E questo va a impattare tantissimo non solo sui fatturati ma sul margine aziendale perché i costi sono pagati e, se aumenti il prezzo, è margine puro, si va a guadagnare molto di più.
Per cui questo è “perché serve”.
Andiamo a “come si fa a creare il Personal Brand”.
Guarda il video qui ⤵️