Intelligenza artificiale e marketing. Cosa ha senso fare se hai un’azienda/attività locale?

Intelligenza artificiale e marketing. Cosa ha senso fare se hai un’azienda, un’impresa, un’attività locale, se sei un professionista e vuoi utilizzare il marketing?

Uno dei temi di cui si sta parlando sempre di più è quello dell’Intelligenza Artificiale che, spesso, fa rima con “ChatGPT”, il software più famoso che consente di scrivere testi, ma si può allargare il ragionamento a un sacco di software che ci sono e che consentono (e che consentiranno) di fare più o meno qualsiasi cosa tramite l’Intelligenza Artificiale.

La crescita dell’Intelligenza Artificiale nelle nostre vite sarà inarrestabile: a differenza di alcune mode del momento, è qui per restare e siamo all’Anno Zero perché lo sviluppo che ci sarà da qui a 1,2,3,5 10 anni sarà davvero esponenziale.

Quindi, occorre fare un ragionamento soprattutto se sei il titolare di un’azienda e stai valutando cosa fare.

Faccio una piccola parentesi: l’unico caso in cui l’Intelligenza Artificiale non dovesse continuare lo sviluppo è una limitazione a livello governativo ma non entro nel merito perché penso che si continuerà a lavorare sull’Intelligenza Artificiale.

Detto questo, partiamo da cosa ha senso e cosa non ha senso.

Guarda il video qui ⤵️