Google ads per attività locali: quando usarlo e cose da sapere (se vuoi ottenere clienti)

Google ads per le attività locali: quando usarlo e le cose che dovresti sapere se vuoi ottenere clienti.

Io sono Andrea Pruiti, titolare di Pruiti Marketing, e come prima cosa vorrei fare una premessa: non bisogna confondere le campagne su Google Ads a pagamento con la SEO (attività di ottimizzazione sui motori di ricerca).

Fatta questa premessa, per chi e quando va bene utilizzare Google ads?

Risposta semplice ma che porta a errori importanti: puoi utilizzare Google ads quando le persone stanno cercando la tua attività o il tuo prodotto/servizio o la risposta a un problema che puoi risolvere tu.

Questa è la risposta semplice.

Il mio consiglio è quello di fare sempre un’analisi approfondita prima di accendere le ads (su qualsiasi piattaforma) per capire qual è lo strumento adatto a te.

Per esempio noi in agenzia, dove gestiamo campagne di marketing online per fare ottenere più clienti, fatturato e margini ai clienti con cui lavoriamo (fra cui tantissime attività locali, abbiamo all’attivo oltre 9 milioni di euro di budget investito per i nostri progetti e quelli dei clienti)

→ sulla base della nostra esperienza abbiamo elaborato un’analisi chiamata Business Check Up per capire quali sono gli strumenti corretti da utilizzare a seconda del caso specifico.

Guarda il video qui ⤵️