Centro ottico: come fare marketing se vuoi fatturare di più, acquisire nuovi clienti e aumentare i margini

Se hai un Centro ottico e vuoi far crescere il tuo centro, in questo video parleremo di come riuscire, grazie al marketing, ad acquisire più clienti, più fatturato e aumentare i margini per il Centro ottico.

Prima di entrare all’interno del video, faccio due doverose premesse:

_ tutto quello che ti dirò all’interno di questo video è stato con testato un Centro ottico come il tuo che, preciso, non è in una grande città (e potrebbe essere più semplice perché ci sono milioni di persone) ma in un piccolo paesino di 18.000 anime.

E, nel caso specifico, questo Centro ottico negli ultimi 4 anni (in cui abbiamo collaborato insieme) ha sempre avuto fatturato crescente anno su anno ma non solo: la particolarità del lavoro fatto insieme ha portato anche a un aumento della marginalità, cioè di quello che “rimane in tasca”.

_ io sono Andrea Pruiti, titolare di Pruiti Marketing SRL che è un’agenzia specializzata nel farti acquisire più clienti, fatturato e margine grazie al marketing online. Il Sole 24 ore ci ha definiti “i chirurghi del marketing online“.

Dal 2010 a oggi abbiamo gestito (complessivamente) per oltre 500 clienti più di 9 milioni di euro di budget.

Quello che mi ha ispirato a fare questo video (oltre al caso di successo del nostro cliente) è la vista del volantino che mostro con la classica campagna “Porta un amico“.

Di per sé, è un’ottima campagna di marketing, che assolutamente noi consigliamo di fare a tutti i nostri clienti di agenzia.

Per quale motivo?

Guarda il video qui ⤵️