Nuovo video aziendale per la tua attività locale/centro/studio? Ecco perché non è la soluzione giusta (se vuoi + clienti e + fatturato)

Se stai pensando di fare il nuovo video aziendale per la tua attività locale, centro o studio, attenzione che non è la soluzione giusta se vuoi acquisire più clienti, fatturato e margine.

Certo, se lo fai per il puro piacere di farlo e di investire da 500.000 euro in su a seconda di chi ti rivolgi, lo puoi chiaramente fare però ti posso assicurare che non ti porterà di per sé più clienti.

Approfondisco meglio dopo, ma ci tenevo subito a dirlo e vorrei precisare anche un’altra cosa: non sto dicendo che non va bene fare i video, ma che il video aziendale non è lo strumento corretto per fare più clienti, fatturato e margine.

Ti spiego all’interno del video tutte le casistiche e che cosa, invece, dovresti fare se il tuo obiettivo è aumentare i clienti, fare più fatturato e margine per la tua attività locale o azienda.

Mi presento: io sono Andrea Pruiti, titolare di Pruiti Marketing S.R.L., e il Sole 24 Ore ha definito me e la mia agenzia “i chirurghi dell’online marketing”.

Siamo nel settore dal 2010 e puoi trovare conferma di tutte queste informazioni e decine e decine di testimonianze sul sito.

Torniamo al video con 3 casistiche per cui potresti aver pensato di fare il video aziendale.

Numero 1: Ti hanno fatto pensare che, pubblicandolo sui social e inviandolo a chi ti conosce, ti porti più clienti da solo.

Non è così e ti cito un esempio: conosco un ristorante che, lato prodotto e lato servizio, è sempre andato molto bene, con buone recensioni.

Ha avuto un momento di difficoltà e qualcuno gli deve aver spiegato che fare il “video aziendale di qualità” era la soluzione giusta per acquisire clienti.

Il titolare si è fidato, ha commissionato la realizzazione di una serie di video aziendali che riprendevano un noto format televisivo, molto belli, ma, purtroppo, ha chiuso.

Guarda il video qui ⤵️