Equilibrio tra lavoro, azienda e vita privata per imprenditori locali

Oggi voglio parlare di equilibrio tra lavoro, azienda e vita privata, per imprenditori, in particolare per imprenditori locali.

Perché ne parlo? Perché sono passato nel corso degli anni dall’essere un professionista che lavorava 10 ore al giorno 7 giorni su 7, a volte anche più di 10 ore al giorno 7 giorni su 7…

…mi ricordo anni fa quando andavo in vacanza e chiamavo i clienti per fare le vendite, quindi so che cosa vuol dire lavorare un sacco di ore e non andare mai realmente in vacanza perché in realtà avevo sempre a che fare con i clienti, quindi non è non è stato proprio banale…

…a papà-imprenditore che ad oggi riesce a crescere suo figlio, passo del tempo di qualità con mio figlio, passo del tempo di qualità con la mia compagna, Federica, ho un’azienda con venti collaboratori di cui di cui mi fido, riesco ad allenarmi, ho del tempo libero.

Quindi è un tema che ho in realtà particolarmente a cuore perché quando vedo in Italia che bisogna fare 12 ore al giorno, 14 ore al giorno, per me non è questo. Io non ho aperto anni fa l’azienda, anzi all’inizio ero partita IVA, per lavorare 14 ore al giorno per tutta la mia vita.

Cioè a quel punto avrei fatto semplicemente il dipendente, fondamentalmente.

Cioè facevo prima no? Magari facevo meno soldi, premesso che a volte vedo tantissimi imprenditori, professionisti locali e titolari di attività locali che lavorano un sacco di ore e poi hanno anche portato a casa meno soldi dei dipendenti.

Se vuoi capire come gestire meglio il tuo tempo e conciliare tutte le aree della tua vita allora ti invito a vedere tutto il video.

Se invece vuoi passare subito all’azione, ottenere nuovi clienti, aumentare il tuo fatturato e i tuoi margini, allora guarda il nuovo video training omaggio del Dr. Andrea Pruiti: https://www.pruitimarketingdigitale.com/localeader/training/