Come puoi aumentare i prezzi senza perdere clienti?

Come puoi aumentare i prezzi senza perdere clienti?

Qui Andrea Pruiti mi presento: fondatore di Pruiti Marketing srl, azienda specializzata nell’aumento di clienti, fatturati e margini…

… ormai è da 14 anni che lo facciamo per le aziende, in particolare per le aziende locali che vendono servizi che costano più di 1.000€ o prodotti che hanno dietro comunque un servizio costoso.

Torno subito al video consigli semplici dati dall’esperienza che so che funzionano.

Numero uno.

Innanzitutto non pensare che aumentare prezzi significhi raddoppiarli o triplicarli, si può fare anche questo, lo vediamo dopo, ma non è questo il primo consiglio.

Il primo consiglio è aumenta fin da subito i prezzi del 5-10%.

Attenzione!

Seguimi bene perché se stacchi ora il video ti mancano dei pezzi quindi lo fai e poi dici: “Andrea ho seguito il consiglio, ho sbagliato, non funziona”.

Segui bene il video che poi funziona.

Quindi dicevo aumenta il prezzo del 5-10% ma non aumentarlo per i clienti che hai già, aumentarlo per i nuovi clienti, a parità di tutto.

Non aumentarlo per i vecchi clienti e palesa loro la cortesia fatta.

Quindi dì loro: “Tu hai il prezzo vecchio (che può essere o a tempo indeterminato ancora per un tot di periodo) perché ti premio perché sei un cliente che è con me da tanto tempo o comunque sei con me da prima che decidessi di aumentare i prezzi”.

Perché ti ho consigliato di aumentare i prezzi del 5-10%?

Per scoprire il perché e per mettere in campo tutti gli altri consigli ti invito a vedere il video completo.

Se invece vuoi passare subito all’azione, ottenere nuovi clienti e aumentare il tuo fatturato e i tuoi margini allora il mio nuovo Video Training omaggio è ciò che fa per te:

https://bit.ly/localeader-training