Matching sul turismo, un anno dopo

Dopo 365 giorni arriva la seconda edizione del “Matching sul turismo” che, come dichiara il Presidente Vaccarezza a IVG, rappresenta “Il primo importante punto sul lavoro di un anno”.

Proprio un anno fa veniva lanciata questa importante iniziativa, con l’obiettivo di mettere insieme gli operatori del settore turistico per dar vita a nuove e concrete idee volte al rilancio del turismo nella Provincia di Savona.

matching sul turismo-2 edizioneHo parlato della prima edizione in un articolo in cui scrissi alcune valutazioni alla fine del workshop e per deformazione professionale mi sono soffermato sulle considerazioni fatte riguardo l’e-tourism.

Parte di ciò che si auspicava l’anno scorso è stato realizzato, parte delle proposte nel campo di internet si sono concretizzate (ad es. il nuovo portale turistico della regione Liguria), mentre su altre è necessario fare ancora un grande lavoro (mi riferisco soprattutto alla parte social e alla percezione del brand Liguria).

Certo non sarà semplice, ma sono sicuro che con il giusto impegno e avvalendosi di figure competenti la Provincia di Savona riuscirà a raggiungere con il tempo il suo obiettivo di rilancio turistico.

Purtroppo quest’anno non potrò partecipare al matching a causa di impegni che mi porteranno fuori provincia per l’intera settimana, ma invito tutti voi ad andare al workshop e lanciare le vostre idee per migliorare la realtà turistica del territorio.